MICROBLADING

Un trattamento estremamente di tendenza che sta spopolando sul web, il Microblading è una tecnica manuale che attraverso l’utilizzo sapiente di un apposito strumento che dà il nome a questa tecnica ovvero il Microblading, è possibile realizzare sopracciglia perfette con il tanto desiderato effetto a pelo!

IL MICROBLADING E IL TRUCCO PERMANENTE SONO DUE COSE DIVERSE?

Il Microblading in realtà è uno strumento utilizzato per realizzare il Trucco Permanente. Concettualmente quindi parliamo dello stesso trattamento ma con significati differenti. Il Microblading è uno strumento molto simile ad una penna avente all’estremità un insieme di micro aghi disposti in fila.

Attraverso l’uso di specifiche tecniche consente di andare a tracciare linee e punti per ottenere i risultati desiderati che siano effetti a pelo o sfumati.

IL MICROBLADING SIGNIFICA EFFETTO A PELO?

Il termine Microblading viene spesso associato alla realizzazione del sopracciglio effetto a pelo distinguendolo dal classico Trucco Permanente effetto Tattoo. L’effetto a pelo però può in realtà essere realizzato sia con uno strumento manuale ovvero il Microblading e sia con apparecchiatura elettromeccanica ovvero il Dermografo.

 

DIFFERENZA TRA EFFETTO A PELO CON DERMOGRAFO E MICROBLADING

Come anticipato, entrambi gli strumenti permettono di realizzare il tanto desiderato effetto a pelo ma il risultato risulta differente.

Il tratto realizzato con il Microblading risulterà mediamente più sottile e definito rispetto a quello realizzato con il Dermografo che tenderà invece a sfumare ed allargarsi maggiormente.

IL MICROBLADING è PERICOLOSO?

Dovendo tracciare quelle che a tutti gli effetti sono delle piccole incisioni per realizzare i tanto desiderati peli, è fondamentale affidarsi a mani estremamente esperte e a strutture che rispettino scrupolosamente tutte le norme igienico sanitarie previste.

Il rischio è quello di ritrovarsi con sgradevoli cicatrici da taglio irreversibili e di esporsi al rischio di infezioni e malattie.

Il sapiente utilizzo però dello strumento da parte di un tecnico qualificato esclude quasi totalmente i potenziali pericoli.

QUANTO DURA IL MICROBLADING?

La durata del trattamento è molto soggettiva e dipende da molteplici fattori. Come anticipato, il pelo tracciato con il Microblading tenderà a rimanere maggiormente definito nel corso del tempo rispetto a quello tracciato con il Dermografo. Per un risultato ottimale, si consiglia di riprendere il trattamento con una seduta chiamata di “Ritocco” mediamente una volta l’anno. Qualora non si desiderasse riprendere il trattamento con un ritocco annuale, andrà via via a sbiadire sempre più fino alla sua completa eliminazione da parte della pelle.

È MEGLIO IL MICROBLADING O IL TRUCCO PERMANENTE ESEGUITO CON MACCHINETTA?

Molte sono le teorie e i punti di vista che cambiano soggettivamente da persona a persona che si parli di chi esegue il trattamento e quindi dell’operatore, oppure del cliente finale.
Sono comunque molte le valutazioni tecniche che dovrà fare lo specialista che esegue il trattamento su quale strumento scegliere a seconda del tipo di pelle da trattare e del risultato finale che il cliente desidera  ottenere.

La differenza sostanziale deriva sempre e comunque dalle capacità e dalle competenze tecniche di chi esegue il trattamento che, se conosce ed utilizza sapientemente entrambi gli strumenti, saprà consigliarvi al meglio su quale strumento utilizzare in base alle vostre necessità.

microblading

Dettaglio Microblading

Microblading

microblading Padova Vicenza Verona