Treviso, definita la “città cortese” con i suoi canali e le sue mura che la cintano elegantemente, rappresenta una piccola oasi per chi desidera concedersi una rilassante passeggiata di piacere in città.
Anche a Treviso il trattamento di Microblading rappresenta l’ultima tendenza per ottenere sopracciglia perfette con estrema naturalezza senza attirare indebita attenzione.
Il Microblading
Il Microblading è una tecnica manuale che permette, tramite la sola capace e calibrata pressione della mano dell’operatore, tracciando delle piccole incisioni superficiali e lasciando in posa specifici pigmenti, di riprodurre il tanto desiderato effetto a pelo realistico per ricreare a livello cromatico l’arcata sopraccigliare ricostruendola interamente o in parte o semplicemente infoltire e riordinare un sopracciglio già folto.
Il trattamento prevede generalmente due sedute, la prima parte della prima seduta sarà dedicata alla progettazione dove verrà fatto un studio visagistico e morfologico del viso da parte di Chiara in un ambiente igienicamente adatto con strumenti monouso e dispositivi di protezione individuale per la sicurezza del cliente e dell’operatore e si andranno a scegliere insieme alla cliente tutti i fattori soggettivi come la forma, il colore, l’espressività e lo spessore delle sopracciglia e si eseguirà poi il trattamento.
A distanza di circa 50 giorni si andrà a verificare poi l’evoluzione del trattamento sulla pelle e se necessario si eseguirà una seduta di rinforzo dove si andranno a riprendere i tratti più scarichi di colore ed eventualmente apportare piccole modifiche o scurire leggermente il tratto.
Per un risultato ottimale si consiglia di riprendere poi il trattamento con una seduta di rinforzo mediamente una volta l’anno.
Microblading e tatuaggio sopracciglia
Il Microblading è pur sempre un’azione tatuatoria ma che differisce rispetto al classico tatuaggio artistico per strumenti e pigmenti utilizzati. Non immaginiamo due strisce indelebili blu o verdi come era usuale vedere fino a qualche anno fa nel viso delle signore. Parliamo infatti di un trattamento estremamente realistico che nel corso del tempo tenderà inevitabilmente a schiarire sempre più fino a scomparire a differenza del classico tatuaggio che risulta invece indelebile.
Perché non dura per sempre?
Per due motivi fondamentali:
1) Prevenire sgradevoli viraggi di colore tendenti al blu, verde o viola.
2) Poter rivalutare nel corso del tempo le proprie scelte in base al proprio gusto personale e ai cambiamenti morfologici che inevitabilmente avvengono nel proprio volto con il passare degli anni.
Quando non è possibile effettuare il Microblading
Non è purtroppo possibile eseguire il trattamento nei casi in cui si è in gravidanza o allattamento, se si soffre di patologie cardiache, ematiche, cardiovascolari, della pelle o qualsiasi patologia o malattia che debba essere presa in considerazione medica oppure se si assumono farmaci come cortisonici, antinfiammatori, antibiotici o qualsiasi altro tipo di fluidificante sanguineo. Nei casi inoltre di allergie specifiche è sempre necessario il parere del proprio medico o allergologo di fiducia.
A chi è adatto? Facile arrivare da Treviso!!
Il Microblading alle sopracciglia a pelo realistico a Treviso è adatto a chi desidera essere sempre in ordine per ogni occasione senza dovere più spendere ore davanti allo specchio. Per giovani o meno giovani per ricostruire interamente o in parte l’arcata sopraccigliare o semplicemente del delineare maggiormente il proprio sguardo.
Con circa 1 ora di auto da Treviso si può facilmente raggiungere il centro specializzato di Chiara Garofalo, un centro interamente dedicato alla Dermopigmentazione che si concentra sui servizi di Microblading e di Trucco Semipermanente di sopracciglia, occhi e labbra.
La realizzazione della Superstrada Pedemontana Veneta ridurrà inoltre di molto il tempo necessario per raggiungere il centro specializzato di Chiara Garofalo per chi proviene dalla provincia di Treviso e desidera sottoporsi al trattamento di Microblading, accorciando le distanze a circa mezz’ora di auto!
Contattando telefonicamente il centro specializzato di Chiara Garofalo potrete inoltre avere un primo consulto telefonico approfondito dove potrete avere tutte le informazioni necessarie in merito allo svolgimento del trattamento e trovare la risposta a tutte le vostre domande. In questo modo sarà possibile ottimizzare al meglio la procedura facendo coincidere il primo incontro con la prima seduta del trattamento.